Campagne di raccolta fondi

Contribuisci a sostenere una delle attività del museo e unisciti ai nostri benefattori.
 
Club del Restauro

Il Club del Restauro è nato da un'idea di Marta Marzotto e raccoglie un gruppo di persone che, col proprio generoso contributo personale, sostengono interventi di restauro e conservazione dei capolavori più bisognosi del Museo Poldi Pezzoli. Alcuni soci hanno scelto di intervenire individualmente finanziando il restauro completo di un'opera, altri hanno offerto una quota di 1000 euro che ha permesso di entrare a far parte di questo Club riservato ed esclusivo, attualmente costituito da 50 soci circa.
 
Ai Soci viene rilasciata una speciale card di appartenenza al Club che permette di godere di particari privilegi tra cui:
  • Ingresso gratuito al Museo.
  • Inviti ad inaugurazioni, iniziative e manifestazioni al Poldi Pezzoli.
  • Momenti di incontro esclusivi per tutti gli aderenti al Club.

La quota di adesione al Club di 1000 euro inoltre dà diritto a detrazioni fiscali 

 

 

Lega il tuo nome alla luce del Museo
 
Il vecchio impianto di illuminazione, ormai inadeguato, sta per essere sostituito da un nuovo sistema a LED, su progetto dello studio Ferrara Paladino e Associati, con tecnologia Philips. Sin da ora se ne può ammirare l’efficacia nelle prime sei sale in cui è stato installato (anche grazie ai contributi dell’Associazione versati nel corso del 2012), ma l’obiettivo è di aggiungere altre otto sale entro la fine del 2013, per completare l’installazione della nuova illuminazione in tutto il museo.

 

Il costo globale del progetto è elevato, ma è stato pensato un sistema di “frazionamento” che permette di intervenire con contributi di varia entità, legando il proprio nome ad una sala intera o ad un’opera in particolare. Infatti con € 1.300 si può coprire il costo di un braccio di un corpo illuminante, su cui è montato un faretto puntato su un’opera specifica, e con una cifra molto più elevata (da € 15.000 in poi) si può invece coprire il costo di un impianto più articolato che dona luce a tutte le opere di una sala intera.

Ovviamente anche i contributi più piccoli saranno apprezzati e ci permetteranno di aumentare il numero delle sale illuminate grazie alla nostra Associazione.

Per la donazione, si può effettuare un bonifico bancario:

CASSA LOMBARDA – Via Manzoni, 14 – 20121 Milano
IBAN: IT 75 U 03488 01601 000000020238
Intestato a: ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO POLDI PEZZOLI

Causale: Lega il tuo nome alla luce del Museo -  Nome e cognome del Socio

Per ulteriori informazioni Vi potete rivolgere alla Segreteria dell'Associazione

 

 

 

Dona il tuo 5 per mille al Museo

Come fare? E’ molto semplice
Se sei tenuto a presentare il modello 730 o il modello Unico compila la scheda per la destinazione del 5 per mille riportando il codice fiscale della Fondazione Artistica Poldi Pezzoli "Onlus" (Codice Fiscale 80068270158) all’interno del riquadro Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni, apponi la tua firma come riportato qui di seguito.
 
Se sei tenuto a presentare solo il modello CUD o sei titolare di una pensione e non devi presentare la dichiarazione dei redditi, puoi consegnare la scheda (come si fa anche per l’8 per mille) in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti ecc.).
La tua richiesta sarà trasmessa gratuitamente all’Amministrazione Finanziaria.
 
Contatti
Maurizio Delsale
+39 02 45473809