Eventi Speciali

Il Museo offre ad aziende, società e privati la possibilità di utilizzare i propri spazi per eventi speciali.

La particolarità degli ambienti e la preziosità degli oggetti esposti fanno del Poldi Pezzoli un luogo unico: poter disporre delle sale della casa museo renderà speciali ed esclusive le iniziative che vorrete organizzare, dalle visite riservate fuori orario alle conferenze, dalle presentazioni ai concerti, ai diversi momenti di incontro.

Organizzare un evento al Museo significa offrire ai vostri ospiti l’opportunità di vivere un’esperienza affascinante immersi nell’arte e nella storia e contribuire a sostenere una delle più importanti realtà della cultura milanese, italiana e mondiale.

Spazi a disposizione
Salone dell'Affresco | Terrazzo al piano terreno
Sala del Collezionista | Terrazzo al primo piano

Salone dell'Affresco

Dimensioni: 12,5 x 7 m (88 mq)
Capienza: fino a 100 persone sedute
Caratteristiche: sala espositiva; ottima  acustica; dotato di due schermi fissi per proiezioni

Lo splendido Salone dell’Affresco può costituire una meravigliosa cornice per ospitare presentazioni, conferenze, concerti e momenti di incontro.
Comunica direttamente con il terrazzo, che si apre su uno dei più bei giardini milanesi, dove è possibile far allestire un rinfresco.

Terrazzo al piano terreno

Dimensioni: 15 x 4,5 m (67 mq)
Capienza: fino a 100 persone in piedi
Caratteristiche: terrazzo all'aperto; coperto da metà ottobre ad aprile da una tensotruttura a vetri, dotata di impianti di riscaldamento, illuminazione e climatizzazione

Il terrazzo adiacente al Salone dell’Affresco si apre su un giardino privato all’inglese, oasi di pace e tranquillità nel cuore di Milano, e può essere utilizzato per allestire rinfreschi e cocktail.
Il terrazzo ricoperto da tensostruttura può ospitare anche meeting, presentazioni e momenti di incontro: spazio appartato e tranquillo, può essere utilizzato a questi scopi soprattutto nei giorni di apertura al pubblico senza essere disturbati, dal momento che non è accessibile ai visitatori.

Sala del Collezionista

Dimensioni: 8,4 x 6,4 m (54 mq)
Capienza: fino a 60 persone sedute
Caratteristiche: sala che ospita mostre temporanee; è dotata di illuminazione modulabile e permette allestimenti flessibili e personalizzati

La Sala del Collezionista può ospitare incontri, presentazioni, conferenze ed esposizioni. Situata al primo piano, nel cuore della casa museo, si apre sulle diverse sale e comunica con il terrazzo al primo piano.
La Sala del Collezionista e il terrazzo al primo piano possono essere utilizzati contemporaneamente e costituire uno spazio più ampio per presentazioni e rinfreschi.

Terrazzo al primo piano

Dimensioni: 9 x 6,8 m (61 mq)
Capienza: fino a 70 persone in piedi
Caratteristiche: terrazzo all’aperto, affacciato all’interno del palazzo

Il terrazzo al primo piano è il luogo ideale per allestire un rinfresco durante la stagione estiva: uno spazio all’aperto tranquillo e riposante nel cuore di Milano dove trascorrere momenti piacevoli.

Servizio di catering
In occasione degli eventi speciali, sul terrazzo a pianterreno (coperto durante i mesi invernali) e su quello al primo piano, è possibile organizzare rinfreschi (welcome coffee, aperitivi, lunch a buffet e cocktail), a cura del ristorante Don Lisander, attiguo alla casa museo.
Contatti: Luigi Lucchini +39 02 784573; info@ristorantedonlisander.it